Vinti 7 milioni di euro nel Lazio

La settimana di riferimento è quella del 5-11 giugno 2023, e il biglietto vincente è (di nuovo) il Miliardario online. Ancora lui, dunque, che si conferma uno dei migliori grattini sia nella versione cartacea o in alternativa per acquistare gratta e vinci online. Ovviamente, il premio non è stato vinto in una sola volta, poiché il premio massimo del biglietto da 20€ è di 5 milioni di euro, ma a vincere sono stati in due, entrambi nella zona di Roma.

Quella più sostanziosa è avvenuta a Genzano di Roma, comune di circa 23 mila abitanti a una ventina di kilometri dal raccordo anulare, dove un fortunato giocatore ha vinto il premio massimo di 5.000.000€. Il tagliando è stato acquistato presso la tabaccheria “Del Vecchio” in via Sardegna, 15. Il proprietario del locale, Gianluca Del Vecchio, non ha idea di chi possa essere il genzanese baciato dalla fortuna, ma si augura, come avviene spesso in questi casi, di ricevere una qualche ricompensa per aver venduto il biglietto vincente.

I restanti 2 milioni di euro, invece, sono stati vinti proprio nella capitale, in via Prenestina 298/C. Si tratta del secondo premio più sostanzioso della serie Il Miliardario Maxi, con una probabilità di 1 ogni 9.360.000 biglietti venduti. Un’eventualità che, sommata a quella del biglietto di Genzano e ai 20 numeri vincenti trovati in provincia di Viterbo, rende la regione Laziale una delle più fortunate di questo mese.