Vinti 5 milioni di euro con un biglietto da 20€

Centrare 5 milioni di euro con un gratta e vinci significa essere uno dei 4 fortunati in tutta Italia a poter vantare una tale vincita. Sono infatti solo uno ogni 9 milioni e 360 mila i biglietti del Miliardario Maxi che consentono di vincere la somma più alta possibile tra i gratta e vinci online Snai e le Lotterie istantanee sul lotto iniziale di 37 milioni di biglietti. Una possibilità davvero remota ma che a qualcuno deve pur capitare.

È successo la scorsa settimana a Prato, comune toscano di poco meno di 200 mila abitanti, dove un anonimo vincitore ha acquistato il ticket da 20€ nella tabaccheria di Marco Donati, presso il bar Coppini di via Bologna. “Non ho idea di chi possa essere.” ha dichiarato il proprietario. “Ci abbiamo pensato e ripensato, ma non abbiamo notato nulla di strano in questi giorni. Non so neppure quando ho venduto il biglietto. Penso che sia qualcuno che l’ha comprato e poi lo ha grattato in un secondo momento“.

Ho trovato il biglietto sulla stampante in fondo al bancone qualche giorno fa“, prosegue Marco Donati “È stato fotocopiato il tagliando vincente e sono stati cerchiati i due numeri uguali, due 23. Sotto c’era scritto grazie. Lì per lì ho pensato a uno scherzo. Non ci volevo credere. Anche io ho avuto la certezza solo venerdì. A quel punto ho fatto uno più uno ricollegandolo al biglietto che mi è stato lasciato sul bancone nei giorni scorsi. Non mi sono accorto di nulla. La persona lo deve aver lasciato mentre eravamo impegnati al bar a servire qualcuno“.

Una curiosità: Il Miliardario Maxi consentiva di vincere il premio massimo ottenibile sui siti di gratta e vinci online affidabili e fisici fino a poco tempo fa, ma è stato da poco superato dal nuovissimo Vinci in Grande con premio massimo di 6 milioni di euro.